Il laboratorio multimediale della Biblioteca comunale dispone di quattro postazioni con PC e periferiche ed ha lo scopo di favorire lo sviluppo dei servizi di accesso alle risorse elettroniche in un processo di integrazione con le risorse tradizionali.
Pertanto, oltre a consentire a tutti i cittadini l’accesso alle risorse presenti sulla rete Internet, per il soddisfacimento delle esigenze informative, culturali e di ricerca, fornisce le informazioni ed i supporti necessari per orientarsi fra le risorse presenti sulla rete stessa.

La navigazione su Internet è un servizio gratuito ed ogni utente ne può usufruire nei termini prescritti nell’apposito Disciplinare.
Il personale della Biblioteca, compatibilmente con le altre esigenze di servizio, è a disposizione dell’utenza per chiarire eventuali dubbi o incertezze e per fornire ai principianti alcuni consigli di base, utili per la navigazione, per l’individuazione dei principali strumenti di ricerca a disposizione nella rete e per l’utilizzo dei Pc e delle periferiche.

Il laboratorio è costituito da 4 postazioni collegate in rete locale, comprensive di:
· n. 2 scanner
· n. 2 stampanti a getto d’inchiostro (condivise)
· n. 3 stampanti laser, di cui una colore (condivise)
· n. 3 masterizzatori

Tre delle postazioni sono dedicate anche alla navigazione gratuita in Internet.